A che età si può cominciare a fare la Ricostruzione Unghie?


 

Ciao a tutte le lettrici,

recentemente la mia collega del Nail Center dove collaboro mi ha raccontato che una mamma, ha portato la sua bambina di 12 anni per farle fare la ricostruzione unghie, la madre si vedeva bene che si era fatta convincere da qualcuno e la bambina aveva sicuramente problemi visto che si rosicchiava le unghie ed anche tutte le pelli intorno.

In questi casi, per una vera e seria professionista la cosa primaria non è solo concentrarsi sui soldi, ma in primo piano mettere la caparbietà delle bambine e lo stato delle loro unghie. La bellissima ma capricciosissima bambina, alla fine si è accontentata di uno smalto gel come si procede in genere in questi casi, di una cura riparativa e rigenerativa e di una bella manicure.

A questo punto a tutte noi professioniste sorge la domanda… ricostruzione sì : ma a che età? Possono sorgere problemi quando incontriamo addolescenti ribelli che magari vogliono le unghie lunghe e nere, per fortuna ragazze di età da scuole medie, si presentano raramente in un salone per unghie, magari in occasione di una festa di fine anno oppure per un matrimonio in famiglia. Comunque sia anche in tali casi bisogna trovare qualcosa che si addice all’età, non troppo vistoso come una french manicure. Comunque al di sotto dei 14 anni ci vuole il consenso dei genitori per non incorrere in spiacevoli inconvenienti e conseguenze difficili. Non c’é nessuna somma di denaro per cui valga la pena di trovarsi di fronte ad un genitore arrabbiato che urla e minaccia. Per questo si raccomanda cautela in questi casi.

Se non conosciamo la ragazza, e non sappiamo la sua etá, allora chiediamo sempre il numero di telefono dei genitori, per una verifica. Inoltre questo numero di telefono conserviamolo in caso ci fossero complicazioni in futuro. In questi casi cerchiamo sempre di convincere le ragazze verso lo smalto gel, che é disponibile in molti colori e si puó togliere con facilitá. Le unghie naturali possono essere belle e curate anche senza ricostruzione per le adolescenti (sempre se i genitori sono d ‘accordo).

Un caro salutone ed un abbraccio.

Clara Costa

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (32 comments So Far)


  1. Alessia
    5 mesi ago

    Ciao sono Alessua ho 11 anni io mi mangio le unghie sempre ed ho un matrimonio che cosa potrei fare ?


    • Clara Costa
      5 mesi ago

      Ciao carissima Alessia, mi parli come se fossi una donna che deve apparire con le unghie splendide ad una cerimonia, però perdonami ma io non sono affatto d’accordo con questo tuo pensiero. Da mamma quale sono da ormai molti anni ho sempre pensato che anche per l’aspetto estetico dei bambini (e perdonami ma io alla tua età ti considero ancora una bambina e non una donna) ogni cosa deve essere fatta al momento giusto. Altre bambine più o meno della tua età mi hanno già fatto domande su questo argomento e a tutte ho sempre risposto che per fare una ricostruzione unghie o un trattamento di smalto semipermanente per apparire più belle bisogna innanzitutto avere il permesso dei genitori che se vorranno ti accompaneranno in un centro estetico professionale dove eseguono trattamenti per la bellezza delle unghie. Il tuo problema si chiama “onicofagia” (unghie molto corte perchè vengono rosicchiate in continuazione) e deve essere affrontato e trattato con molta serietà da professionisti competenti che ti sapranno consigliare al meglio cosa fare per cercare di farti ricrescere le unghie ed impedirti di continuare a rosicchiartele in continuazione. Se non lo hai ancora fatto parlane con i tuoi genitori di questo problema e cerca insieme a loro di risolvere il problema e magari di darti la possibilità di rendere le tue unghie un pochino più belle dal punto di vista estetico. Ti mando un bacino Alessia. Un saluto dalla tua Clara Costa.


  2. Carolina zezzo
    5 mesi ago

    Ciao sono carolina e ho 12, da un po’ di tempo tant’è mie amiche si sono fatte la ricostruzione ma mia mamma ha paura perché dice che essendo troppo piccola il gel potrebbe rovinarmi le unghie e quindi sono nel dubbio


    • Clara Costa
      5 mesi ago

      Ciao mia cara Carolina, innanzitutto se la persona ha le unghie sane forti e perfette dal punto di vista fisiologico la ricostruzione unghie non è dannosa, io però per le ragazze molto giovani consiglio sempre lo Smalto Semipermanente perchè è meno impegnativo e facile da togliere, non c’è bisogno di limature o fresature importanti del gel e puoi cambiare colore anche dopo 20/25 giorni, anche se io consiglio sempre di far riposare le unghie una settimana tra un trattamento e l’altro. Se vuoi con lo smalto semipermanente puoi anche fare decorazioni di Nail Art proprio come con il gel color. Parlane con i tuoi genitori ma soprattutto trova insieme alla tua mamma una brava professionista onicotecnica che ti possa fare il miglior trattamento possibile dopo aver analizzato attentamente lo stato attuale delle tue unghie, perchè la salute delle tue unghie è la cosa più importante, mi raccomando cara Carolina!!! ;-). Ti mando un bacino con affetto. La tua Clara Costa.


  3. Carolina zezzo
    1 mese ago

    Grazie ma avrei un’altra domanda circa un mese fa o compiuto 13 anni e mia mamma mi ha regalato il fornetto con gli smalti semipermaneti della marca la jolie ma dopo circa 3 giorni mi si toglie subito quindi avevo deciso di farmi la ricostruzione unghie e le unghie mie unghie sono sane e forti. Cosè una onicotecnica??


  4. Carolina zezzo
    1 mese ago

    Ciao Clara oggi sono andata in un centro estetico perché volevo farmi la ricostruzione unghie ma la signora mi ha detto che ho le unghie troppo fragili e quindi la ricostruzione sarebbe saltata subito cosa posso dire all’estetista