CAUSE DEL DISTACCAMENTO DEI MATERIALI


distaccamento-uv-gel

Con questo articolo voglio ricordarti quali sono le principali problematiche di uno dei principali inconvenienti che possono accadere in una Ricostruzione Unghie e darti i principali suggerimenti partendo da una regola fondamentale: utilizza sempre prodotti di buona qualità, tieniti informata sempre !!!

Quindi con questa premessa parto dal presupposto che i materiali che usi, essendo di buona qualità, siano studiati perchè aderiscano molto bene alle unghie naturali e nel caso si utilizzino le tips, che aderiscano anche a queste.

Il caso più frequente, ma anche il più eclatante del distaccamento di gel o acrilico è il fatto che il materiale tocchi le cuticole. Puoi fare una prova a fine ricostruzione: se metti l’olio per cuticole e con uno spingipelle in acciaio tenti di spingere le pelli, queste non indietreggiano… allora vuol dire che sono aderenti al gel !!!

Infatti, un aspetto molto importante per evitare il distaccamento, è proprio la rimozione di quella sottile parte quasi invisibile di pellicine molto aderenti al dorso delle unghie, che sono materiale morto da rimuovere molto accuratamente in fase di preparazione delle unghie naturali. Questo perchè i prodotti sono studiati per aderire perfettamente alla cheratina dell’unghia, quindi inizialmente potranno anche attaccarsi bene, ma dopo qualche giorno è molto probabile il distaccamento di tutto il lavoro.

Questo passaggio della preparazione delle unghie, è fondamentale e non lo dovrai mai omettere, sia per mancanza di tempo o scarsa conoscenza !!!

Un altro esempio è valutare che lavoro fa la nostra cliente e di conseguenza scegliere i materiali più giusti per le sue esigenze: se tiene spesso le mani a bagno, sarebbe meglio usare il GEL UV, perchè l’unghia stando a bagno si ammorbidisce e se sopra c’è un materiale che non riesce ad assecondare questo continuo “tira e molla”, si avrà un distaccamento nella parte del bordo libero.

Nel caso di unghie con righe verticali”, ottimo è l’utilizzo del GEL UV perchè essendo vischioso andrà ad infilarsi molto bene in mezzo agli avvallamenti e ricoprirà perfettamente tutta la superficie delle unghie.

Se invece  abbiamo un distaccamento della parte frontale dell’unghia, la causa è un’infiltrazione del bordo libero per una mancata sigillatura del GEL UV. Ti ricordo che il GEL UV durante il processo di polimerizzazione in lampada si ritira, quindi se non è stato ben inglobato sulla punta durante la stesura, si avranno infiltrazioni della parte frontale del bordo libero e il conseguente distaccamento.

Un’altro fattore che dovrai ricordare, è che le tips a french bianche non devi utilizzarle con il GEL UV, in quanto il colore bianco tende a riflettere i raggi UV della lampada per la catalizzazione del prodotto, impedendo cosi al gel traparente di aderire completamente alla tip bianca. In questo specifico caso consiglio una ricostruzione in acrilico.

P.S.: SE ANCHE TU VUOI CONOSCERE ED IMPARARE UNA PERFETTA RICOSTRUZIONE UNGHIE SEGUIMI NEL MIO VIDEOCORSO. SE LO STAI GIA’ SEGUENDO TIENITI INFORMATA PRESTO GRANDI NOVITA’ PER TE !!!

Spero di esserti stata di aiuto…

www.corsounghieprofessionale.com

Se vuoi fare domande o lasciare tuoi commenti su questo interessante argomento fallo tranquillamente, mi troverai pronta a risponderti e a fare nuove considerazioni insieme a Te.

Ricordati che da oggi puoi lasciare anche i tuoi commenti in Audio e Video oltre che scritti, sarebbe una bella occasione per conoscerci meglio, anche perchè anch’io ti potrò rispondere con un mio video e magari dandoti qualche piccolo consiglio sulla tua attività di Onicotecnica.

Un caro saluto da Clara Costa.

Clara Costa

 

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (3 comments So Far)


  1. maria
    5 anni ago

    salve, io mi faccio la ricostruzione con gel uv da sola, ho un problema alquanto strano,finito il lavoro dopo qualche ora il gel sembra diventare morbido, si stacca facilmente e senza rompersi,l’unghia comunque la consumo un pochino per l’aderenza,il primer lo metto,solo che mi sono accorta che è scaduto o non so se il gel non è dei migliori,eppure ha una buona consistenza e arriva dalla germania.
    Grazie


  2. patrizia
    3 anni ago

    Ciao,passando il gel o il semipermanente mi succede immediatamente la staccatura dalla punta dell unghia faccio tutti i passaggi alzo le cuticole ,passo il buffer ,primer ,base e poi stendo il gel o il semipermanente catalizzo sigillanta e dopo un po si stacca.urgente


    • Clara Costa
      3 anni ago

      Ciao carissima, allora dovresti vedere bene di sigillare tutti i passaggi in punta dell’unghia, poi che marca usi?
      Io ultimamente ho provato il semipermanente di enailstore è fantastico dura un mese e non si stacca e non si sbecca….
      fammi sapere
      A presto
      Clara