Come scegliere l’Onicotecnica?


Ciao ragazze, sarà capitato a voi oppure a vostre amiche, di aver scelto un’onicotecnica e poi di non essere stata per niente soddisfatta del suo lavoro! Il gel si stacca, le decorazioni cadono, oppure le unghie sono molto spesse, brutte ed esteticamente non ci soddisfano per nulla. In questi casi l’unica cosa da fare e porci qualche semplice domande:

Come ho scelto questa onicotecnica?

Sono entrata nel primo salone che ho visto e l’onicotecnica era libera…?

L’ho trovata su internet, i prezzi erano molto bassi, non potevo lasciare andare questa offerta cosi l’ho provata?

Se anche le tue risposte sono simili, allora continua a leggere: avresti potuto avere fortuna e trovare una brava professionista, invece non é cosi, hai sprecato tempo e denaro e non sei neanche soddisfatta delle tue nuove unghie. Il gel che si incomicia a staccare dalle unghie non é solo un problema estetico, ma puó provocare onicomicosi, perché lo sporco si puó infiltrare.

Quando cerchiamo un’onicotecnica, la prima cosa é di informarci su quelle che ci sono nella nostra zona e di cercarle su internet.

– Cercando su internet vedrai che la maggior parte delle professioniste ha un sito.

– Cerchiamo una persona che ci sembri simpatica, anche perché sará con lei che dovremo parlare per 1-2 ore.

– Controlla i suoi lavori e le sue referenze, dopo di ció sarai in grado di scegliere se ti piace o no il suo stile e il suo modo di lavorare.

– Chiamala, parlaci. Chiedile che tipo di prodotti usa. Quest’ultima cosa é molto importante specialmente per le persone con la pelle sensibile o con allergia.

– Un’altra cosa molto importante, é quella di non credere a quelle pubblicitá che assicurano un lavoro professionale e di qualitá, con decorazioni a prezzi stracciati. Non é possibile! Credetemi, come tutte le cose anche questo lavoro ha un prezzo di base, sicuramente ci sará una ragione se qualcuno offre dei prezzi stracciati. Non ti dimenticare che anche se costa di meno, non ne vale la pena se dopo due giorni si staccano e devi rifarle di nuovo!

– Assicuriamoci che i prodotti utilizzati siano di qualità, diffidiamo soprattutto di “certi prodotti cinesi“. Ce ne sono molti e imitano perfettamente l’estetica delle confezioni di aziende rinomate. Quelli si che sono nocivi!!!!

– Chiediamo di farci mostrare delle foto (prima e dopo) dei lavori eseguiti, accertiamoci che siano veramente i lavori della sedicente onicotecnica. Sul web girano tante immagini spesso rubate a persone più in gamba!!

La ricostruzione perfetta deve avere uno spessore che non superi quello di una carta di credito all’incirca. Resistenza non è uguale a spessore. La bombatura indispensabile non deve avere l’aspetto di un panettone ma non deve nemmeno essere inesistente. Guardata di profilo, l’unghia deve procedere dalle cuticole alla punta in maniera armoniosa e rettilinea. Essa serve per assorbire i colpetti e le bottarelle che le unghie ricevono scrivendo al pc, lavando i piatti ecc.

Guardando l’unghia dall’alto tenendo la mano con il palmo all’ingiù, i laterali devono apparire paralleli. Non ci devono essere tagli, scalini o sbavature. Saranno quelli i punti più fragili che causeranno la quasi certa rottura. Guardata frontalmente l’unghia deve avere il bordo libero curvato a forma di C o di semicerchio. Questo conferisce maggiore resistenza pur mantenendo uno spessore minimo.

Non chiediamo miracoli. Se vi mangiate le unghie e le avete di 1 millimetro, non pretendiamo che immediatamente vengano ricostruite lunghissime. Non pretendiamo lunghezze incredibili, accoppiamenti di colori assurdi, o monumenti stilizzati sulle mani. Ricordiamoci che l’essenzialità è sempre sinonimo di eleganza e la raffinatezza non va mai di pari passo con le cose vistose.

Spero di avervi dato qualche buon consiglio utile!

A presto.

Un abbraccio, dalla vostra

Clara Costa

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (1 comment So Far)


  1. Katy
    6 anni ago

    Bell’articolo sono d’accordo! Katy