DIFFERENZA TRA GEL TRIFASICO E MONOFASICO


Cara Amica,                                                                                                                                                                                              

molte di voi mi hanno posto questa domanda:gel monofase e trifase quale la differenza?

In breve rispondo a tutte con il seguente articolo,dove scoprirai che è molto semplice e non avrai più dubbi.

Voglio premettere che la ricostruzione non cambia sia in resistenza che in lucentezza o altro,si ottiene esattamente lo stesso risultato solo che si utilizzano due prodotti diversi.

La diversità non sta nella composizione chimica sono esattamente uguali, ma nel numero di gel da utilizzare.


Ricostruzione gel monofase

Il metodo di ricostruzione unghie in gel monofase utilizza, al contrario di quello trifase, un unico prodotto che racchiude in sè le proprietà di mediatore di aderenza, strutturante e lucidante. Il più evidente vantaggio è la praticità di avere un solo gel permettendo una lavorazione più rapida.

I gel monofasici (spesso chiamati Unici) sono disponibili in varie consistenze e colorazioni, per consentire utlizzi mirati per ogni esigenza sia della tecnica che della cliente. Ci sono gli autolivellanti  particolarmente fluidi e facili da stendere,che ti permettono di eliminare anche la successiva fase di limatura se stesi in modo appropriato. 


Ricostruzione gel trifase

Il metodo di ricostruzione unghie trifase presuppone l'uso di tre diversi prodotti cioè, un mediatore di aderenza, di un gel di costruzione(builder) e infine di un sigillante. 
Il mediatore di aderenza, è un liquido che permette una maggiore adesione del gel di ricostruzione alla superficie dell'unghia. La polimerizzazione in lampada del mediatore facilita la formazione di molecole a fibra che penetrano nella superficie dell'unghia e rendono la successiva applicazione del gel più stabile. Esistono anche dei mediatori di aderenza che si asciugano all'aria anzichè in lampada.
Il gel strutturante o modellante (ossia il builder con il quale si farà la curva C) è il prodotto che garantisce la solidità e la forma a tutta la ricostruzione. Formato da resine fotoindurenti, necessita di essere polimerizzato in lampada per solidificarsi e raggiungere una consistenza simile a quella dell'unghia naturale. I gel strutturanti si distinguono a seconda della viscosità, più o meno liquida. Gli strutturanti più corposi devono essere limati per raggiungere una forma leggera e dalla curvatura naturale, quelli più liquidi si posizionano sulla superficie dell'unghia ricalcandone la forma e non necessitano di limatura, per cui si definiscono autolivellanti. 
La terza ed ultima fase è riservata all'applicazione del gel sigillante. L'aspetto di questo prodotto è molto simile a quello dello strutturante, benchè notevolmente meno viscoso, per cui è necessario polimerizzare in lampada. La funzione del sigillante è di creare un sottile strato protettivo e soprattutto di garantire un aspetto lucido e brillante alla lavorazione.


Spero di essere stata chiara ma soprattutto utile!!!

Un caro saluto 

A presto.

 

Clara Costa


Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (3 comments So Far)


  1. Linda
    2 anni ago

    molto chiaro e sintetico. Ottimo


    • Clara Costa
      2 anni ago

      Grazie Linda, sono felice che l’articolo ti sia stato utile. Un abbraccio. La tua Clara Costa.


  2. Katy
    2 anni ago

    Chiarissima è molto utile!!
    Grazie mille!!!