IL FUTURO DEI CORSI DI RICOSTRUZIONE UNGHIE È ONLINE – 2a PARTE


Carissime ragazze,

sento nelle domande che mi vengono fatte quotidianamente da Operatrici di Ricostruzione delle Unghie esperte o da giovani che vorrebbero cominciare questa professione, una certa diffidenza e poca informazione sui Corsi Online che, sempre di più andranno a sostituire quelli tradizionali che si svolgono nelle aule delle varie scuole.

Le domande più frequenti sono:

– ma in un Corso di Ricostruzione Unghie da fare su Internet sei seguita come in un'aula da una vera e propria insegnante?

– ma non è meglio avere una insegnante in "carne ed ossa" che ti segue personalmente in un'aula di una scuola?

– come si fa ad imparare un'attività così difficile e molto tecnica solo con l'uso del Computer?

– ma una volta acquistato il Corso su Internet si è poi seguiti veramente da vicino come se si studiasse insieme ad una maestra?

– come faccio a vedere da vicino ed in modo dettagliato l'utilizzo di tutti gli strumenti ed accessori che servono per svolgere l'attività dell'Onicotecnica?

Beh, queste sono le principali domande che mi vengono fatte ma molte altre ve ne potrei citare per raccontarvi quanta poca informazione e scetticismo c'è sui Corsi da svolgere Online!!!

Allora, partiamo dal presupposto che i Corsi di Ricostruzione Unghie tradizionali da svolgere nelle aule delle varie scuole che stanno nascendo rapidamente in tutta italia ti costringono a dover affrontare molti problemi, sia economici (beh, diciamo che i corsi seri costicchiano abbastanza… ditelo a me che ne ho fatti parecchi :/ !!!), che dal punto di vista organizzativo (orari precisi da seguire in luoghi non sempre vicino a casa tua). Poi le prime lezioni teoriche (assolutamente indispensabili) che, benchè molto utili per la preparazione di una vera professionista, talvolta risultano lunghe e noiose se non addirittura con lo scopo di farti conoscere nei minimi dettagli tecnici i prodotti che alla fine ti convinceranno ad acquistare per svolgere nel migliore dei modi l'attività (non me ne vogliano alcune famose scuole ma sappiamo benissimo che dietro ai corsi ci sono interessi commerciali ben più allettanti del guadagno sul corso stesso ).

           

CORSI AFFOLLATI, COSTOSI E, SE NON SEI SODDISFATTA, TI RIMBORSANO IL COSTO DEL CORSO?!

Ma sei così sicura che potrai avere un'insegnante che ti spiegherà e ti farà vedere come si realizza un lavoro di Ricostruzione Tecnica delle Unghie insieme a tante altre allieve (quante? Bhooo, io sono riuscita a vederne fino a dieci in un corso solo) e che riesca a fornirti tutte le informazioni tecniche che ti servono per imparare "Benissimo" la tua nuova attività?!

Se la tua insegnante non è un mostro marino tipo "piovra" con tante braccia e tanti occhi per seguire tutte le allieve contemporaneamente durante tutto il tempo delle lezioni, dubito proprio che ci riesca.

Sai, non voglio ora a tutti i costi parlare male gratuitamente delle scuole tradizionali dove ci sono insegnanti preparatissime che sanno il fatto loro e che magari da anni si "sbattono un culo così" (scusa l'espressione volgare ma mi sembrava che rendesse bene l'idea;)… Anzi, io sono nata professionalmente proprio grazie a corsi tradizionali però (e qui "casca l'asino"…), se dovessi cominciare la mia attività proprio oggi e se dovessi scegliere in che modo imparare questa affascinante professione sceglierei proprio un Corso di Ricostruzione Unghie Professionale Online, che aimè, quando ho fatto i corsi io non esisteva ancora fatto bene!!!

    Ma se mi avessero proposto a quel tempo, con tutte le difficoltà economiche ed i grandi dubbi che avevo allora, di frequentare un Corso dove avevo un Manuale Completo in formato Elettronico (o file pdf che dir si voglia), che mi avesse dato la possibilità di leggermi e studiare con calma (e soprattutto senza dover prendere tutti quegli appunti che in genere si prendono durante i corsi in aula), tutto il materiale delle lezioni composto da semplici testi e fotografie molto chiare, il tutto quando, come e dove volevo.

    Ma se avessi potuto scegliere di acquistare un Videocorso Altamente Professionale da guardare sul mio computer, realizzato da una maestra che da molti anni svolge l'attività dell'Onicotecnica e che, fase dopo fase mi avesse fatto vedere (anche con inquadrature molto ravvicinate e dettagliate) tutte le tecniche di base che si imparano in un corso tradizionale in aula, con la possibilità di guardarlo e riguardarlo tutte le volte che volevo senza vincoli di tempo e disponibilità.

    Ma se mi avessero proposto di farmi avere con tutto il pacchetto un Audiocorso da inserire nel mio lettore mp3 e che, durante le prime fasi di esperimenti del lavoro appena imparato, mi avesse seguito con la voce della mia "Maestra Personale" passo dopo passo nel ricordarmi tutte le sequenze del lavoro da svolgere e gli errori da non commettere.

   Ma se mi avessero dato la possibilità di essere rimborsata al 100% se il Corso di Ricostruzione Unghie Professionale Online non fosse stato all'altezza delle mie aspettative, visto che nessuna scuola al mondo tradizionale rimborsa le allieve se il corso non è stato di loro gradimento !!! Del resto a questo punto cosa avrei rischiato?!

TU AL MIO POSTO COSA AVRESTI FATTO?!!!

    

PENSA CHE BELLO, STUDIARE DA CASA COME E QUANDO VUOI E SE NON SEI PIENAMENTE SODDISFATTA TUTTI I TUOI SOLDI TI VENGONO RESTITUITI SUBITO… E CHI NON VORREBBE FARE UN CORSO COSI'!!!

 

Voglio continuare a parlarti di questo argomento che potrebbe Veramente cambiarti la vita economicamente e professionalmente una volta per sempre.

Non adesso però! Sai, quello che c'è da sapere su questo argomento non può essere trattato in poche righe e di cose importanti e di grande interesse per il futuro dei tuoi soldini e del tuo lavoro ce ne sono veramente tantissime, più di quelle che tu possa immaginare in questo momento.

Per cui continuerò a spiegarti alcune cose per te molto importanti in altri articoli che scriverò nei prossimi giorni.

Nel frattempo, per rimanere in tema di Corso di Ricostruzione Unghie Professionale Online, ti invito a fare un giretto sul mio sito https://corsounghieprofessionale.com dove potrai renderti conto personalmente in modo più approfondito cos'è e cosa può offrirti un corso su internet.

 

www.corsounghieprofessionale.com

Mi farebbe molto piacere se volessi lasciarmi un tuo commento (anche con il "nuovissimo" sistema di Videocommenti), così potrò rendermi conto se condividi, almeno in parte, quello che ti racconto su questo meraviglioso mondo.

Ti saluto con affetto

Clara Costa

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (No comments So Far)