Nail Art: l’arte della decorazione unghie


NAIL ART ANTICHITA'

Oggi, voglio raccontarti un pò come è nata la NAIL ART e che cos’è nello specifico. Partiamo  un pochino di storia, perchè questa vera e propria arte della RICOSTRUZIONE UNGHIE nacque dagli antichi Egizi. Infatti loro importavano dall’Oriente, attraverso il Nilo, unguenti e oli profumati essenziali per produrre cosmetici per abbellire le mani ed i piedi. Tra questi prodotti, uno molto famoso era l’Hennè, che già allora serviva per dipingere le unghie delle mani e dei piedi. Anche le donne Greche e Romane, amavano molto abbellire le proprie unghie colorandole e dando loro molta importanza, così come noi oggi amiamo fare dei decori sulle nostre unghie ricostruite. Infatti all’inizio del Novecento diventò una vera e propria arte, dando un’importanza fondamentale alla DECORAZIONE DELLE UNGHIE come parte fondamentale della cura personale di una donna, del proprio make-up femminile e della costruzione di un look alla moda. Così si passò da varie tendenze, dalle unghie rosso fuoco delle dive anni Cinquanta, alla french manicure degli anni Sessanta, alle unghie lunghissime spesso finte degli anni Settanta fino ai colori squillanti di smalti negli anni Novanta. Infine a metà del Novecento arrivarono, dagli Stati Uniti, polveri e sostanze in grado di permettere la ricostruzione unghie vera e propria. così da poter ricostruire la superficie dell’unghia e nacque così la moderna RICOSTRUZIONE UNGHIE.

RICOSTRUZIONE UNGHIE ANNI 50

Ma che cos’è nello specifico questa tecnica? E’ una vera è propria Arte, ossia l’Arte della Decorazione Unghie. Ebbene sì, la NAIL ART rappresenta l’insieme delle tecniche che sono utilizzate per realizzare vere opere d’arte sulle unghie e questa consente di creare unghie multicolori o di creare disegni di vario genere sulla nostra unghia. Questa prevede che tutte le unghie siano decorate e che sia colori che disegni siano speculari. C’è da dire, però, che nella realtà molte persone richiedono o realizzano un semplice french manicure su entrambe le mani e un disegno solo su due dita che in generale corrispondono ai pollici oppure gli indici. Esempi di tecniche di Nail Art: i più comuni decori utilizzati per ornare le unghie sono i classici fiorellini, le stelline o forme geometriche come linee o pallini. Le decorazioni sulle unghie possono essere disegnate, ma soprattutto all’inizio della vostra carriera di tecniche della Ricostruzione Unghie non avete ancora una mano esperta, molto ferma e precisa e quindi, per non rischiare, conviene acquistare i NAIL ART STICKERS oppure i NAIL ART STENCIL.

NAIL ART CON STICKERS O STENCIL:

Nail Art Stickers sono dei semplici adesivi che si possono applicare direttamente sul gel builder prima di stendere il gel finale sigillante. Invece, il Nail Stencil è costituito da una striscia adesiva, dove vi sono raffigurati dei disegni intagliati sulla superficie, basta farli aderire sull’unghia e passare sopra il colore. Una volta asciugato, si può staccare l’adesivo ed ecco che si ha un decoro vero e proprio.

NAIL ART CON SMALTI O COLORI ACRILICI:

in questo caso ci spingiamo un pò più sul difficile, ma si può iniziare con semplici fiorellini o disegni geometrici, molto di effetto, si possono realizzare con lo spot oppure appositi pennelli molto sottili da Nail ArtVanno bene i comuni smalti di vari colori, esistono anche le penne smalto molto semplici da usare, soprattutto per chi vuole iniziare subito dopo un corso di RICOSTRUZIONE UNGHIEPer i colori acrilici, che si usano con pennelli molto piccoli e sottili ci vuole un pò di pratica e precisione, ma ci sono tecniche facili e molto graziose da imparare che danno un tocco molto importante alla nostra ricostruzione unghie

NAIL ART MODERNAjpeg

Insomma, pare proprio che la passione per le unghie esista sin dall’antichità e noi cerchiamo di portarla avanti, perché questa “vecchia abitudine” non ci abbandonerà mai!

Alla prossima.

Clara Costa
nail art

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (No comments So Far)