La corretta scelta della Lampada UV per Unghie


lampada UV e LED

Guida alla scelta della lampada UV

Che tu aspiri a diventare una professionista delle unghie o che abbia scoperto l’hobby dell’arte delle unghie , la buona dotazione di accessori fa la differenza, tra un buon risultato nella decorazione per le unghie e un’amara delusione.

Ci sono alcune caratteristiche che non devono mancare in una buona lampada UV per unghie, a partire dal numero di bulbi luminosi che devono essere in grado di completare il lavoro in un tempo massimo di 3 minuti.

Anche la reperibilità delle lampadine di ricambio è un aspetto importante.

Come scegliere la migliore lampada UV per unghie?

La nail art prende piede e si diffonde tanto a livello professionale come amatoriale.

Si tratta di una tecnica di decorazione delle unghie dalle potenzialità pressoché illimitate, e la dotazione della giusta attrezzatura aiuta a trasformare un hobby in una vera professione molto ricercata.

Prima di deciderti all’ acquisto consulta la guida proposta di seguito, ti aiuterà a scovare la migliore lampada UV per unghie che più si adatta al tuo livello e competenze.

Guida al migliore acquisto della lampada per unghie

Durata della lampada

Quelle a raggi UV sono le più diffuse, ma si possono trovare anche le lampade a led per unghie, diverse in termini di risultato e resa della manicure. Prima di deciderti all’acquisto confronta i prezzi ma soprattutto le dichiarazioni del fabbricante della tua marca di smalto preferita, visto che non tutte si asciugano sotto la luce a led, mentre sono di più le marche che funzionano con lampade UV.lampada UV e LEDIn genere hanno una vita media di 100 ore, controlla le indicazioni fornite già sulla confezione perché una durata inferiore non è consigliabile ed è indice di un cattivo prodotto. Anche se sembrano poche, 100 ore sono in grado di durare per decenni se consideri che in meno di 5 minuti il lavoro è fatto, e se la lampada serve solo a te, usandola una o due volte la settimana non c’è rischio di dovere sostituire nel breve termine la lampada. In ogni caso, le lampade possono essere sostituite e hanno un costo orientativo di 30 euro, a seconda del rivenditore e del tipo di modello scelto.

Le dimensioni contano

Volendo stilare una classifica troverai alcuni suggerimenti che ti consigliamo di prendere in considerazione prima di fare una scelta. Molti modelli si distinguono per le caratteristiche di costruzione, prendi in considerazione una lampada in grado di aiutarti a finire in fretta il lavoro e consentirti di risparmiare tempo e fatica.

Alcune lampade UV non hanno l’imbocco grande a sufficienza per fare entrare la mano intera, significa che il pollice deve essere asciugato in un secondo momento dopo avere trattato le altre quattro dita. Una perdita di tempo inutile quando invece è più comodo dedicare un paio di minuti per mano ed essere pronte in appena 5 minuti.

lampada UV e LED

Anche la possibilità di rimuovere la parte superiore del fornetto è d’aiuto, specialmente se vogliamo usare la lampada per fare asciugare lo smalto sulle dita dei piedi. Esistono alcuni modelli, sicuramente un po’ più cari, che permettono di inserire le due mani o i due piedi allo stesso tempo, un gran vantaggio.

Il prezzo

Ogni modello sul mercato ha caratteristiche diverse, aiuta molto consultare ogni recensione in anticipo. Fai attenzione al prezzo, ti aiuterà a scegliere il modello più adatto ai tuoi bisogni o al tuo livello di abilità nel lavoro.

Una lampada può costare poche decine di euro oppure superare le centinaia, lavoreranno tutte bene allo stesso modo, ma non tutte reggeranno lo stesso carico o saranno ugualmente rapide.

Valuta bene l’uso che vuoi fare della lampada, se pensi che debba solo avere un uso tuo personale, allora potrai comprarne una il cui costo si ammortizza presto rinunciando a un paio di manicure professionali. Se invece vuoi che l’onicotecnica e la nail art diventi il tuo futuro professionale, preventiva una spesa maggiore che regga anche l’usura di un uso più intensivo.

lampada UV e LED

lampada UV e LED

Un caro saluto da
Clara Costa
Firma CLARA COSTA

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (No comments So Far)