La Fresa elettrica: che cos’è e come si usa.


Lima elettrica

 

La FRESA è una Lima Elettrica, che sicuramente ci garantisce un lavoro molto più veloce e di estrema precisione, diventando così per noi onicotecniche una vera e propria alleata nella Ricostruzione  delle Unghie. Prima di fare un investimento sulla fresa, dovresti tenere in considerazione alcuni aspetti e le caratteristiche principali che distinguono una buona FRESA ELETTRICA. Tipo che abbia la possibilità di regolare la velocità di rotazione, è necessario che la Lima Elettrica essere regolata a tuo piacimento, ma che nello stesso tempo sia efficace nel livellare e limare il gel. Deve anche avere la possibilita’ di invertire il senso di rotazione ossia il cambio di polarità, questo è necessario soprattutto per chi è mancina. Infatti normalmente la FRESA gira in senso antiorario cioè da destra verso sinistra, nel caso di una mancina il senso deve essere esattamente opposto.Le punte dovranno essere facilmente estraibili così da permettere con semplicità e velocità la sostituzione del cilindretto. Dovrai scegliere una Lima Elettrica dalle misure contenute, in modo che sia comoda e facile da trasportare in giro soprattutto se lavori come libera professionista e soggetta a spostamenti. La FRESA è molto importante che abbia una garanzia di validità di almeno un anno, che quando nell’eventualità venisse fatta manutenzione o delle riparazioni ti venga data una fresa sostitutiva. La Lima Elettrica  dovrebbe avere un pedale di comando, perchè alcune Onicotecniche nel fare la RICOSTRUZIONE UNGHIE si può trovare meglio nell’usare il pedale. Importantissimo sulla Lima Elettrica ci deve essere la Certificazione CE cioè deve essere a norma di legge secondo la Comunità Europea, questo simbolo certifica che l’apparecchio elettrico e conforme in quanto a sicurezza, ed è garantito dal rivenditore. Dopo aver valutato tutte queste cose, considera anche la qualità/prezzo  non scegliere il prezzo più basso solo per risparmiare.

Ricostruzione Unghie con fresa

Suggerimenti per usare la tua FRESA ELETTRICA: prima cosa la devi usare in modo stabile, cioè devi appoggiare gli avambracci sul tavolo poi tenere il dito della cliente con la mano sinistra e con la destra impugnare il manipolo, poi appoggia il mignolo sulla mano sinistra in modo da scaricare il peso del manipolo e creare stabilità. Secondo come è l’angolazione della punta della FRESA, risulterà una diversa abrasione, quindi devi avere il pieno controllo di cosa stai facendo e come.la pressione esercitata deve essere sempre sotto controllo, perchè nella zona delle cuticole devi restare molto leggera per non fare danni. La fresatura esercita calore, quindi non insistere mai sullo stesso punto ma spostati sovente, ogni tanto controlla il calore dell’unghia che stai trattando. E’ necessario pulire sempre bene la FRESA ELETTRICA, dai residui di polvere con lo spazzolino, dai residui di gel con l’acetone e poi immergere le punte nel disinfettante, mentre li scovolini sono monouso. La pratica, è la cosa fondamentale per usare la lima elettrica prova sempre anche su di te per capire meglio la velocità e la pressione che dovrai esercitare. Puoi anche esercitarti su tip o sulla mano finta con ricostruzione unghie con cartine, in modo da prendere una certa manualità, prima di arrivare a lavorare direttamente sulle clienti.uso lima elettrica

Un caro saluto..

Clara Costa
ricostruzione unghie

 

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (2 comments So Far)


  1. Velunia
    3 anni ago

    Ottimo tutorial su un prodotto come la fresa per unghie poco conosciuto ma essenziale per chi si occupa di estetica e nail care!


    • Clara Costa
      3 anni ago

      Grazie mille per i complimenti, ancor più visto che proviene da un sito autorevole nel settore beauty che offre un innovativo ed utilissimo servizio sia ai privati che agli operatori professionali del settore. Un saluto cordiale da Clara Costa.