L’USO CORRETTO DELLE LIME !!!


 

La lima è l' attrezzo più indispensabile nell'eseguire una Ricostruzione delle Unghie in Gel. Ricorda sempre che una limatura accurata, sia su unghie naturali che su unghie artificiali, è determinante per avere un risultato finale favoloso.

Sul mercato potrai trovare tantissime lime,  professionali e non professionali, che si diversificano tra loro per colore, grandezza, forma ma soprattutto per l’abrasività. Devi sapere che l’abrasività della lima si esprime in "grit": più è alto il numero di grit più la lima è fine e meno abrasiva, viceversa più è basso il numero di grit più la lima è grossolana ed abrasiva. Cosa importante, che dovrai imparare è il movimento corretto che si esegue sull’unghia e l’inclinazione con la quale la lima si tiene affinché la limatura risulti precisa ed armoniosa, donando alla Ricostruzione delle Unghie un ottimo risultato finale.

Nel mio Videocorso di Ricostruzione Unghie in Gel Professionale vedrai che si usano diversi tipi di lime, questo perchè l’unghia naturale per essere preparata a ricevere i gel necessita di una buona limatura, che dovrai farla con una lima a grana grossa (grit da 180/240) per eliminare lo strato di grasso dell’unghia (senza esagerare 😉 e sgrassarla con gli appositi prodotti. Potrai osservare che  le lime si dividono in lime dritte e le cosiddette "lime a banana", le lime curve. Le lime dritte le userai maggiormente durante la ricostruzione e nella creazione della curva "C" , invece le lime a forma di "banana" ti danno una mano nel difficile lavoro nelle vicinanze della matrice e delle pellicine dell'unghia della cliente.

I buffer sono delle lime speciali, riempite di spugna molto morbida che si riescono a tenere molto bene nella mano e ti permetteranno di lavorare bene sul letto ungueale anche se molto arcato.

buffer-bianco

Potrai trovare anche altri tipi di lime che userai molto comodamente: lima doppio spessore (il doppio spessore assicura maggiore resistenza, facilità alla presa e aumenta la durata. Con questa lima Tu potrai lavorare sia le unghie naturali che le tips da ricostruzione. La lima spugna buffer si usa per una perfetta levigatura delle unghie naturali nella fase di preparazione o per togliere i graffi della limatura del gel. Lima lucidante che è molto morbida con vari lati di materiali diversi adatti proprio a lucidare le unghie sia naturali che artificiali.

Allora, ora non ti rimane che cominciare subito il mio Corso Multimediale Completo di Ricostruzione Unghie in Gel professionale e scoprire come, passo dopo passo, ti guiderò sull'uso corretto delle lime!!!

 

Alla prossima… 

 

Un salutone ed un abbraccio a tutti da

Clara Costa

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (2 comments So Far)