MA GLI UOMINI COME LE PREFERISCONO LE NOSTRE UNGHIE?


Ciao carissima Amica mia,

in genere quando le donne vanno a farsi la Ricostruzione delle Unghie chiedono all'Onicotecnica forme, colori e decorazioni in base ai loro gusti e preferenze, ma le signore giovani o meno giovani che siano, si sono mai chieste come vorrebbero che fossero le loro unghie i loro fidanzati, mariti o amanti 😉 ?! Beh, questo è un errore che non dobbiamo mai commettere se vogliamo che il nostro fascino ed il nostro modo di essere attraenti e femmine agli occhi degli uomini sia sempre ai massimi livelli.

Quindi vediamo un po' cosa dicono le statistiche e le notizie che possiamo trovare nelle varie riviste di moda o dei gusti dei maschietti e le indiscrezioni ed i pettegolezzi tra le femminucce che girano negli ambienti dei Nail Center e dei centri estetici, dove i racconti più o meno "piccanti" delle clienti aleggiano fra una Ricostruzione delle Unghie ed un Refil, tra una decorazione di Nail Art ed un nuovo appuntamento preso per la prossima volta.

  

E' risaputo che gli uomini amano le donne con le unghie lunghe (forse per farsi graffiare come le gattine nei loro momenti di intimità, hihihiii 🙂 ) così come con i tacchi a spillo. Forse è un'immagine banale ed un po' "maschilista" ma che ci piaccia o no è proprio così. E se poi anche la lingerie è in tono con tutto il nostro look la nostra immagine sarà ancora più attraente. Non me ne vogliano le "femministe", io non voglio far diventare noi donne, con questi discorsi, delle bamboline vestite a dovere per compiacere gli uomini, anzi tutte le nostre "potenti armi" di seduzione e femminilità ci sono sempre servite e sempre ci serviranno per far si che siano proprio i maschietti a "pendere letteralmente dalle nostre labbra" 😉 !!!

Ma veniamo a noi… Forma, colori, lunghezza? Già tutti particolari che fanno delle nostre unghie un importante elemento delle nostre mani che, ti può sembrare strano, sono una parte molto importante del fascino femminile che viene notato e molto apprezzato prima di altre parti del nostro corpo (per fortuna non siamo tutto "culo e tette" hihihiiii 😉 ). All'uomo piace fondamentalmente il "Rosso Ferrari" lucido, forse perchè le più importanti passioni dei maschi sono le automobili (meglio se di lusso) e le donne (non è un caso se ho messo prima le auto 🙁 ). La Ferrari, come si sa, è l'auto più amata da sempre, quella che tutti gli uomini vorrebbero, ma visto che pochissimi possono averla, si accontentano delle unghie della propria donna per poter sfoggiare con orgoglio e fierezza la propria "Ferrari in carne ed ossa". Non devono essere troppo lunghe e squadrate (quelle lasciamole alle dive e alle pornostar) ma con una forma leggermente tondeggiante, armoniose e delicate per far sì che le dita siano un prolungamento slanciato ed elegante delle nostre mani.

E allora dai, conquistalo con le Tue Unghie

Che altro dire, mi piacerebbe tanto che questa diventasse una bella occasione di discussione per Te e per tutte le nostre amiche che frequentano questo salotto, o se preferisci Nail Center virtuale, con scambio di opinioni, idee ed esperienze da raccontarci per imparare sempre di più su questo affascinante mondo della Ricostruzione delle Unghie.

Ti invito quindi caldamente a lasciarmi un Tuo commento ed una Tua impressione su questo frivolo ma, per noi donne, pur sempre importante argomento.

Alla prossima.

La Tua

Clara Costa

 

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (4 comments So Far)


  1. Alessandro
    5 anni ago

    A me personalmente, in una donna, la prima cosa che guardo sono le unghie lunghe. Supponendo che le abbia lunghe. Mi piacciono naturali. Lunghe, grigie, senza smalto o al massimo smaltate di trasparente.
    Sono più sexy e pratiche all’uso di tutti i giorni. Ovviamente non le si dovrebbero spezzare, quindi dovrebbero avere un trattamento indurente e rinforzante. A me la donna piace così! Senza orecchini e collane, ma con capelli (questi raccolti) e unghie lunghe, senza una forma precisa…così come crescono. In una mano le 5 dita devono avere le unghie lunghe, magari non allo stesso modo xò lunghe.:)
    I pollici dovrebbero avere le unghie lunghe almeno 15 mm insieme a quelle degli indici che possono arrivare ad un massimo di 2 cm.
    Medio ed anulare dovrebbero attestarsi sui 7-8 mm.
    I mignoli per praticità non dovrebbero averle lunghissime(max. 15 mm), onde evitare che queste rimangano schiacciate, anche se è indubbiamente normale trovare unghie dei mignoli più lunghe(max 4 cm.) di quelle di tutta la mano.
    Ed ora viene la forma, il pollice dovrebbe avere l’unghia larga, l’indice leggermente più stretta a mandorla, medio ed anulare simili all’indice ma non a mandorla, i mignoli con l’unghia lunga e stretta.
    A dire il vero le preferisco tutte lunghe allo stesso modo, senza smalto e ci può stare il piercing alle unghie(anellini con catenine e pendenti).
    Ho dimenticato di dire che un donna con le unghie lunghe e i capelli raccolti la vedo molto meglio se indossa la camicia a manica lunga (con le maniche rimboccate) e la gonna lunga o al ginocchio.
    Così la donna mi comunica, serietà e maturità e non certo svogliatezza nel fare le cose.
    Tuttal’più che non perde tempo a smaltarsi le unghie xchè può comunque piacere e dimostrare di riuscire a fare qualsiasi cosa al meglio con le unghie lunghe invece che corte.
    Saluti.


    • Clara Costa
      5 anni ago

      Mamma mia Alessandro, ma sei incredibile nella tua descrizione così accurata della tua donna ideale e di come ti piacerebbe vedere le sue unghie. Beh, meno male che ci sono uomini che hanno le idee chiare sulle donne e che hanno il coraggio di esprimerle anche su un blog dove i commenti degli uomini ai miei post sono rari (anche se sono certa che sono invece tanti i maschietti che curiosano tra gli articoli che scrivo, leggendo con interesse gli argomenti che tratto !!! 😉
      Beh, caro Alessandro, ti ringrazio tanto per aver scritto il tuo commento e ti invito a continuare a seguirmi ancora in futuro, anche perchè tratterò sicuramente altri argomenti interessanti e non solo esclusivamente legati al mondo delle unghie !!!
      Ti invio un salutone con simpatia. La tua Clara Costa.


  2. Tony
    1 anno ago

    Vado controcorrente,
    personalmente le gradisco corte e non laccate, vedo in giro donne con manone da bigfoot e unghie grandi smaltate….orripilanti! Possibile che non si rendano conto di quanto siano antiestetiche?


    • Clara Costa
      1 anno ago

      Ciao caro amico, che bello vedere che ogni tanto c’è anche qualche maschietto che frequenta il mio salotto in internet e mi offre uno spunto interessante proprio perchè arriva da una fonte maschile. Nonostante io stia dall’altra parte della barricata e soprattutto sia una tecnica di Ricostruzione delle Unghie, mi trovo pienamente d’accordo con te. Diciamo che la tendenza di questi ultimi due anni è quella di portare unghie più sobrie, raffinate e non troppo appariscenti, sia per quanto riguarda la lunghezza che per i colori e decorazioni utilizzate. Devi sapere, ma forse lo sai benissimo, che la ricostruzione delle unghie è una moda che i paesi europei importano dagli U.S.A. ed è chiaro che il modo di portare le unghie delle donne americane non si può proprio dire che sia raffinato ed elegante. Diciamo che ci sono voluti un po’ di anni prima che la moda nell’onicotecnica si adattasse agli usi e costumi dell’estetica di classe italiana. Oggi però devo dire che le donne chiedono unghie più corte con colori meno appariscenti. Devo però anche dirti che la lunghezza dell’unghia è un metodo per mascherare forme di mani e dita non proprio leggiadre, l’unghia lunga tende a rendere le dita della mano otticamente affusolate, quindi più belle e femminili da vedere. Comunque è vero che si vedono in giro ragazze e signore con unghie degne degli artigli di una tigre, magari con forma a stiletto, però è anche vero che ci stiamo abituando a vedere una parte del sesso femminile che va in giro con zigomi a palloncino e labbra oscene gonfie come canotti. Io direi che più che parlare di unghie inguardabili parlerei di “DONNE INGUARDABILI”, pare che il concetto di femminilità abbia perso spesso il suo valore e confuso con l’essere guardate ad ogni costo. Questa fetta di umanità femminile credo che stia sottovalutando il buon gusto e il senso critico degli uomini che, in fatto di estetica e bellezza, spesso dimostrano di capircene più di noi donne. Quindi non posso far altro che ringraziarti per questa occasione di riflessione che ci hai regalato, mi auguro che dopo di te anche altri uomini abbiano il coraggio di dare il proprio contributo con le loro preziose idee e opinioni, credo che queste occasioni siano sicuramente utili per far crescere molte donne dal punto di vista culturale per quanto riguarda il mondo dell’estetica. Grazie ancora e continua a seguirmi sul mio blog e se lo desidererai continua pure ad offrirmi il tuo contributo. Un saluto, a presto. Clara Costa