Novita’ Nail Art : autunno- inverno 2015


 

nail-art-autunno-2015

Le ultimissime novità che riguardano le tendenze moda autunno-inverno 2015/2016 per unghie arrivano niente meno dalla Corea del Sud con la glass nail art.

La glass nail art

In linea generale comunque assistiamo, questo autunno a una sorta di inversione di rotta rispetto ai trends che fino a un paio di mesi fa volevano il predominio di colori accesi e diversi su ogni dito. Per le nail art dell’ autunno  si consiglia, una scelta controcorrente rispetto a quelle stravaganti e iper colorate della scorsa stagione estiva: meglio un ritorno a tinte soft, con decorazioni unghie su base nude che puntino però su dettagli minimal.

 

La Glass nail art

 

In effetti la tendenza moda per le unghie, è quella che abbiamo potuto ammirare anche sulle passerelle di moda della London Fashion week: unghie color lavanda, in una nuances molto chiara, oppure optare, per una sfumatura di verde militare.

Nail art nude ma elaborate nella quale alla modella era stata eseguita una side french manicure white su entrambi i lati dell’unghia, delineata da una sottilissima linea black. Glitter iridescenti erano stati dedicati a nail art sia su sfondo rosa che sul nero, mentre altre versioni interessanti della french sono la reverse, nella quale vengono usati due colori contrastanti e la smile line diventa colorata e segue la linea delle cuticole.

La Kajal manicure

Fra gli ultimi trends della nail art per i mesi autunnali e invernali troviamo la kajal manicure: semplicissima, è una sorta di versione ridotta della french nella quale viene delineata una sottilissima linea del sorriso in punta di unghie.

La novità più scintillante però, che probabilmente spopolerà soprattutto nel periodo delle festività natalizie, è la coreana glass nail art con la quale le dita diventano molto luminose e iridescenti senza cadere nel volgare.

 

 

La Kajal Manicure

 

Caratterizzate anche in questo caso da sfondo in tinta unita (meglio nude o nero), le unghie decorate con la tecnica effetto vetro prevedono l’utilizzo di materiali iridescenti ritagliati in forme geometriche e che, applicati sapientemente e con tanta pazienza, illuminano il letto ungueale di mille sfaccettature, con l’intento di riprendere i giochi di luce e trasparenze tipici dei diamanti.

L’inventrice di questo tipo di decorazione sembra sia la proprietaria di un salone coreano,  ci sono molte foto, con le quali abbiamo dimostrazione di come le amanti di unghie e nail art si siano già sbizzarrite con questa nuova tecnica, abbinando molteplici forme e colori.

 

Un caro saluto da Clara Costa

nail art

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (No comments So Far)