OGGI PARLIAMO DI TRUCCO !!!


Ciao carissima amica,

come ti avevo promesso questo blog non vuole essere solo esclusivamente concentrato sulle unghie, ma anche su tutto quello che ti può interessare per migliorare il tuo look ed avere sempre suggerimenti per la cura della tua bellezza.

Infatti da oggi inizierò anche a trattare altri argomenti interessanti con suggerimenti, tutorial passo passo e video riguardanti tutto quello che di più femminile ci può interessare.

Ho pensato così per te di suggerirti qualche segreto per farsi un ottimo trucco anche senza essere delle esperte, ma semplicemente seguendo informazioni e video di esperti nel settore che ti possono essere molto utili, anche perchè vicino ad unghie perfette perchè non affiancare un bel trucco che sia da cornice al tuo bel viso 😉?!!

Come si può effettuare un bel trucco senza essere esperte nel settore:

STENDERE IL FONDOTINTA

Inizia con applicare il fondotinta, dopo naturalmente aver messo una crema base da giorno, stendi bene il fondotinta in modo che non si noti, ma se ne vedono solo gli effetti. Il fondotinta si può applicare in due modi con la punta delle dita oppure con una spugnetta.   

L'applicazione con la punta delle dita…

  • Deposita un po' di fondotinta sulla punta delle dita di una mano e strofina rapidamente con le dita dell'altra mano.
  • Applica il prodotto con movimenti leggeri partendo dal centro del viso, la parte che ha maggiormente bisogno di essere uniformata, stendi il prodotto verso le guance. Sfiora leggermente anche sulle palpebre.
  • Termina sfumando delicatamente sul collo e sulle orecchie.

.
Effetto finale leggero con la spugnetta asciutta o leggermente umida.

  • Preleva un po' di fondotinta con la spugnetta.
  • Applica il prodotto con movimenti leggeri partendo dal centro del viso, come nell'applicazione con le dita.
  • Se non vuoi applicare troppo fondotinta, stendilo esclusivamente sulla zona T (fronte e zona centrale del viso).

 

ILLUMINA IL VISO

Illumina le zone d'ombra, procedi con sfioramenti leggeri che sfumerai con i polpastrelli per fonderli bene con il fondotinta.

Come S.O.S. contro la stanchezza, qualche tocco nell'angolo interno dell'occhio e sulla palpebra inferiore, sul contorno delle labbra e ai lati del naso.

Per un effetto luce immediato, un tocco al centro della fronte, sull'arcata sopraccigliare, agli angoli esterni degli occhi, sulla parte alta delle guance e sul mento.


FISSA IL TUO FONDOTINTA

Per fissare il tuo fondotinta, passa una cipria, la Poudre Libre oppure una Poudre Compact. Per un risultato molto naturale utilizza un pennello grande.
Per un effetto finale leggermente coprente utilizza il piumino della cipria. Preleva la cipria, scuoti il piumino sul dorso della mano per distribuire bene la cipria, poi applicala tamponando leggermente e insistendo sulla parte centrale del viso.


APPLICA IL BLUSH

Applica il blush (nome inglese per definire il "fard"), partendo sempre dalle tempie verso le guance. Sfuma per avere un effetto naturale.
Per correggere un viso tondo oppure quadrato, metti un fard di colore scuro negli incavi delle guance e un fard di colore più chiaro sulle guance.
Per un effetto "all'aria aperta" applicalo sulle guance, con movimenti circolari.


TRUCCO AGLI OCCHI

Per il trucco degli occhi, può essere utilizzato il fard anche per la palpebra superiore, o comunque scegliere tonalità di ombretto chiare e luminose, l'importante è stendere il prodotto sempre in maniera molto leggera, così lo sguardo non verrà appesantito.

Evitate le matite per occhi troppo scure, ma sceglietene una del colore del vostro incarnato, o poco più scura, da stendere e sfumare attentamente sulla parte superiore degli occhi. Evitate anche il mascara nero.

 

TRUCCO SULLE LABBRA

Infine, per ultimo ma non meno importante, resta il trucco dedicato alle labbra: sottolineate il contorno con una matita della stessa tonalità delle labbra, che potete anche sfumare verso l'interno e successivamente applicatevi un gloss trasparente o rosato per regalare alle vostre labbra un tocco di luce ed un effetto naturale.

 

Ed ora un regalo per TE da un grande esperto professionista, Rajan Tolomei, che ti da alcuni suggerimenti tratti dal MaxFactorItalia.

 

 

 

Adesso tocca a TE, provaci!!!

Alla prossima… bye bye 😉

Un abbraccio con affetto dalla tua Clara Costa

 Firma CLARA COSTA AUGURI GLITTERATI A TUTTE LE DONNE!!!

 

 

 

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (No comments So Far)