Ricostruzione Unghie: perchè il gel può bruciare sotto la lampada?


 

 

Ricostruzione Unghie

 

A questa domanda non è sempre facile rispondere, prima di tutto perché ho riscontrato che in alcuni casi il bruciore intenso ècausato da una limatura troppo aggressiva. 

Una cosa è certa: il bruciore non dipende dal prodotto quanto da altri fattori quali il caldo, lo stato di salute delle unghie e della persona.

Ad esempio, il bruciore può essere più intenso quando la cliente si trova nei giorni del ciclo mestruale.

Il bruciore può anche essere causato dalle condizioni delle unghie della vostra cliente e dal tipo di lavoro che svolge: attente a chi ha le unghie particolarmente rovinate e deboli, ma anche a chi utilizza le mani per lavorare e magari usa giornalmente prodotti chimici molto aggressivi, ad esempio: addette alle pulizie, infermiere professionali, parrucchiere.

Lo stesso gel, inoltre, usato su persone diverse può provocare reazioni differenti; ad alcuni può provocare bruciori notevoli, mentre ad altri non provoca nessuna reazione, questo ovviamente dipende dalla sensibilità che cambia da persona a persona.

Anche il dolore non viene avvertito da tutti alla stessa maniera.

 

unghie

 

Una soluzione al bruciore intenso potrebbe essere, ad esempio, quella di tenere per i primi 10-15 secondi la mano fuori dalla lampada UV ma in modo tale che comunque possa essere ugualmente colpita dai raggi UV, successivamente si può inserire la mano normalmente all’interno della lampada UV.

Il bruciore, inoltre, è più intenso in determinati periodi dell’anno, non dimentichiamoci che il gel è un prodotto fotoindurente e si solidifica grazie ad una reazione chimica pertanto è molto sensibile al cambiamento del tempo.

In particolare, il bruciore può essere più intenso nei cambi di stagione, quando ad esempio si passa da una stagione fredda a una calda e viceversa.

Il bruciore rappresenta il momento in cui il gel si solidifica, questo processo crea uno sfregamento velocissimo tra le cellule del gel creando un forte calore anche sull’unghie.

A volte questo inconveniente, può far risultare un pò spiacevole la Ricostruzione Unghie, quindi è molto utile tranquillizzare la cliente spiegandole i motivi di tale fastidio e cercando di risolvere velocemente il problema.

 

 

lampada-uv-ricostruzione-unghie

Tuttavia, il bruciore intenso può anche essere dovuto ad una limatura eccessiva dell’unghia naturale, in fase di preparazione. L’unghia naturale della cliente potrebbe essere molto sottile di suo, e quindi più sensibile o potrebbe essere stata danneggiata da un uso della fresa troppo aggressivo. 

In alcuni casi il bruciore potrebbe essere causato dal fatto che l’operatrice abbia stesso sul letto ungueale una dose troppo eccessiva di gel. E’ importante dare la giusta informazione alla clientela, la corretta informazione è alla base del nostro lavoro.

In caso di bruciore invitate la cliente a tirare fuori la mano e a premere i polpastrelli sul piano d’appoggio per un po’, successivamente si può inserire nuovamente la mano dentro la lampada UV.

Alla prossima…

Un saluto da Clara Costa

Ricostruzione Unghie

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (No comments So Far)