Come si smonta una Ricostruzione Unghie


come rimuovere la ricostruzione unghie

 

Spesso mi capita di ricevere la domanda: Come si SMONTA una RICOSTRUZIONE UNGHIE?

Oppure: Come bisogna trattare le unghie dopo aver rimosso una ricostruzione ?

Ebbene, oggi cercherò di risolvere questi quesiti e problemi che spesso puoi incontrare nella tua professione di onicotecnica.

Quando una cliente ti chiede di togliere la RICOSTRUZIONE UNGHIE prima di tutto dobbiamo: limare tutto il gel, questo si può fare con la lima per gel a grana grossa con gritt 100/150, eseguendo sempre movimenti corretti e non troppo energici per non causare danni alla cliente, oppure se sei più esperta utilizza la fresa con cilindretto a grana grossa, questo sicuramente è un metodo più veloce.

Con questo passaggio togli il grosso del gel, poi passa alla LIMA (se usi la lima) a grana più sottile e meno abrasiva visto che ti avvicini sempre più all’unghia naturale, oppure passa al cilindretto a grana più sottile (se usi la fresa).

Quando ti accorgi che ormai è rimasto uno strato sottilissimo di gel, finisci con la LIMA gritt 180 ma senza insistere troppo per non rovinare le unghie naturali, poi passa al buffer per rifinire il tutto.

A questo punto ti troverai davanti alle unghie naturali della cliente, che saranno opache ed è possibile anche un pò indebolite.

Accorcia il più possibile le unghie, trattale con un buffer apposito per lucidarle, poi applica un buon prodotto curativo e rinforzante come la linea della Professionails Nail Tek, che ti servirà anche da base, per applicare uno smalto trasparente lucido oppure colorato in base alle preferenze della cliente.

Ricostruzione Unghie

Per terminare metti l’olio per cuticole, ottimo quello nutriente sempre Professionails Nail Tek, e consiglia anche alla cliente di usarlo tutti i giorni a casa, per almeno 3 settimane insieme al rinforzante.

Se ti accorgi che le unghie sono particolarmente indebolite o si sfaldano, ci sono prodotti più specifici da consigliare, sempre della linea Professionails Nail Tek ed inoltre anche l’uso combinato con integratori a base di sali minerali, ferro e vitamine.

 

Nel caso in cui ti trovi di fronte ad una ricostruzione con tip, esiste anche un metodo chimico per togliere il tutto, cioè un prodotto sciogli tips che ti aiuterà anche nella rimozione del gel, questo prodotto si chiama Tip Remouver, sarà necessario tenere a mollo le unghie per circa 10 minuti, poi con un bastoncino d’arancio si cercherà piano piano di togliere il tutto, sia la tip che il gel, dopo procederai con la lima, buffer e lucidante per rifinire il tutto.

 

ricostruzione UNGHIE

Mi auguro che questo articolo tecnico ti possa essere utile in futuro per affrontare meglio e con qualche informazione in più questa delicata fase della lavorazione di RICOSTRUZIONE UNGHIE e di Refil.

Alla prossima

Un caro saluto

Clara Costa

Ricostruzione Unghie

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (No comments So Far)