SOLIDARIETA’ AI MIEI CONCITTADINI


Carissime amiche, oggi vi scrivo non per darvi notizie interessanti su argomenti utili e sfiziosi come sono solita fare, oggi purtroppo sono costretta ad affrontare e a documentarvi su una tragedia che ha colpito la mia città ed i miei concittadini, gente che in questi ultimi anni sta già facendo una grande fatica a tirare avanti stringendo i denti per rimanere in piedi con le loro attività commerciali ed artigianali. La crisi economica portata da una recessione che poche volte nella storia ha colpito la gente onesta che non chiede altro che lavorare con entusiasmo e speranza per un futuro migliore e, per quanto riguarda le persone più adulte, per riuscire a dare ai propri figli un futuro migliore. Se questa tragedia poteva essere annunciata o no, noi genovesi non lo sapremo mai, l'unica verità è che il gran disastro provocato da questa alluvione ha portato con se disperazione e tanta impotenza nel vedere la distruzione piombare sulle proprie case e sulle proprie attività lavorative. Negozi, aziende commerciali ed artigianali, tutto spazzato via nell'arco di una giornata che i genovesi ricorderanno a lungo come un'altro giorno disgraziato sulle loro vite. Qui sotto ho voluto farvi vedere alcuni video shock tratti da YouTube che documentano in modo impressionante ciò che vi sto raccontando e che vale sicuramente più di mille parole, immagini che non tutti i telegiornali hanno trasmesso…

 

 

Oggi tutti fanno i conti con i danni subiti dalla città ma soprattutto a tutto quel poco che possedevano e che ora non c'è più, bisognerà ricominciare tutto dall'inizio ma la forza dei genovesi, che nel passato hanno già combattuto con molte disgrazie, li aiuterà ad affrontare le grandi difficoltà per poter dire con fierezza… Genova, oggi sono ancora qui, vivo e più forte di prima per dare il proprio piccolo ma importante contributo all'economia di questa città.

Mi è giunta voce che alcune mie colleghe che hanno dei nail center hanno subito anche loro danni, visto che avevano le loro attività sul fronte strada e proprio a loro va la mia grande solidarietà con affetto ed il mio augurio di riprendersi al più presto e di poter ricominciare a svolgere il loro lavoro di Ricostruzione delle Unghie.

 

Io, come tutti i miei concittadini, volevo ringraziare infinitamente tutti i vigili del fuoco che nella giornata di ieri, ma sicuramente anche oggi, si sono prodigati coraggiosamente ed instancabilmente per mettere in sicurezza tutti i cittadini e vi garantisco che di interventi ne hanno dovuti fare tantissimi, non si sentivano altro le sirene dei loro automezzi suonare per andare a soccorrere tutta la gente in difficoltà. Grazie, grazie ancora a tutti voi 🙂 !!!

 

Nonostante l'area del disastro è stata proprio quella in cui io abito e lavoro, mi devo ritenere assolutamente fortunata di potervi raccontare tutto ciò che è accaduto ieri senza essere stata coinvolta, spero solo con tutto il mio cuore che chi è stato meno fortunato di me possa al più presto riprendersi e continuare a vivere come prima.

 

Un bacio a tutte voi e a tutti i genovesi.

A presto.

La vostra

Clara Costa

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (8 comments So Far)


  1. admin
    7 anni ago

    Ciao Concetta, che piacere risentirti anche se in una occasione lontana dal mio corso di ricostruzione unghie al quale ti sei iscritta. Il coraggio che ci trasmetti ci fa sicuramente un grande piacere e ti promettiamo, così come lo promettiamo a tutta italia, di riprenderci prima possibile anche se non sarà facile. Pensa che a Sestri Levante a circa 10 minuti da casa mia, praticamente l'epicentro del grande disastro, i commercianti di tutti i settori merceologici stanno svendendo tutta la loro merce da 1 a 5 euro perchè piena di fango, pur di raccimolare qualche cosa… Che cosa triste 🙁

    Comunque grazie tante, questo mi sta a dimostrare che il mio affetto che nutro per voi è ricambiato.

    Un bacio con tanto tanto affetto.

    La Tua Clara


  2. barbara
    7 anni ago

    Sono molto dispiaciuta per tutti i genovesi, guardo le notizie dal tg e mi piange il cuore per tutte le volte che si sentono certi drammi,
    Solo chi lo vive può sapere,!!!!  la positività si dice che porti energia positiva, andiamo tutti in questa direzione e tutto si risolverà,
    ciao


  3. admin
    7 anni ago

    Ciao Barby, come sono contenta di vedere un tuo commento con tanto affetto da amica. Forse hai ragione proprio tu, in questi casi bisogna sforzarsi di sollevare la testa e di affrontare, se pur con grande fatica, tutto il dolore con energia positiva, sono convinta anch'io che questo aiuta a fare passare le sofferenze della vita molto più in fretta. Ti ringrazio tanto per dimostrare vicinanza ed affetto a tutti noi genovesi. Un bacione dalla tua Clara.