UN NUOVO MODO DI FARE NAIL ART: L’AEROGRAFO


 

Cara amica,

come già avrai capito dalla tua esperienza nella Ricostruzione delle Unghie, sempre più spesso le clienti ci chiedono Unghie Decorate e Colorate. A questo proposito ci viene molto in aiuto uno strumento per soddisfare tutte le esigenze della nostra cliente, l'Aerografo. Viene anche comunemente chiamato penna a spruzzo o penna spray. L'Aerografo è formato da un piccolo serbatoio contenente il colore liquido in genere ad acqua, un pulsante che ci permette di regolare l'intensità dello spruzzo ed una sorgente di aria compressa (bomboletta o compressore).

Il tratto colorato prodotto dall’Aerografo su una Ricostruzione Unghie è simile a quello prodotto da una bomboletta usata dai ragazzi che fanno graffiti sui muri delle nostre città o sui vagoni dei treni, metrò… anche se il tratto risulta di dimensioni molto più contenute. L’aerografo differisce da una penna perché rispetto a quest’ultima non tocca mai la superficie che si intende colorare ma occorre mantenere una distanza, dalla superficie stessa, da un minimo di 1 cm ad un massimo di 4 cm. Più la distanza aumenta maggiore e’ l’ampiezza dello spruzzo colorato.

Nella Ricostruzione Unghie per delineare la zona colorata con una precisa forma si usano le mascherine dette anche Stensil. Le mascherine in uso possono  essere di plastica trasparente oppure stencils pre-ritagliati usati specialmente nella Nail Art per disegnare decori con effetti molto spettacolari. A seconda della natura della superficie che si intende colorare, l’Aerografo può essere caricato con colori di diversa origine.

Nella Ricostruzione Unghie è fondamentale utilizzare smalti acrilici a base d’acqua e poiché l’Aerografo è uno strumento delicato, accertarsi sempre che i prodotti utilizzati siano adatti e specifici per l’uso con questo strumento ed infine al termine di ogni lavoro si consiglia di lavare accuratamente l’Aerografo stesso.

Questo innovativo modo di fare disegni sulle unghie ti potrà fare aumentare gli introiti divertendoti molto!!

Il risultato che si può ottenere è stupefacente sia che si esegua un semplice french, oppure se si scelga un disegno astratto, oppure una sfumatura di colori ma la profondità di questi disegni non si può ottenere in altro modo.

     

     

CARATTERISTICHE DELL'AEROGRAFO

L'Aerografo è uno strumento come abbiamo già detto che nebulizza il colore liquido presente in un serbatoio grazie ad un getto di aria compressa proveniente da una bomboletta oppure da un compressore. Naturalmente il prezzo di questo accessorio varia; i più economici in commercio hanno un costo sui 50 euro fino ai più professionali che possono arrivare anche a 500 euro!!

Trucchi e suggerimenti:

 la tecnica dell'utilizzo dell'aerografo con gli stencils si chiama esattamente "Tecnica di Mascheratura"

 – se mantieni la mascherina ben salda ma leggermente sollevata dall'unghia, i contorni della figura risulteranno morbidi e sfumati

 – inizia lo spruzzo su una superficie vicina e successivamente sposta il getto del colore sull'unghia: potrai calibrare meglio lo spruzzo ed eventuali residui iniziali non andranno ad intaccare la superficie da decorare

 – non insistere a spruzzare sullo stesso punto, ma muovi sempre il polso per migliorare la distribuzione del colore

– gli aerografi a doppia azione richiedono una più accurata fase di pulitura rispetto a quelli ad azione singola, perché non tutte le loro parti sono smontabili

– se il compressore viene sostituito da una semplice bomboletta spray il lavoro perde molto in qualità: il compressore garantisce un flusso continuo e costante dell'aria ed è indispensabile per lavorare in modo pulito sulle unghie

 

Adesso ti ho preparato una sorpresa, un bel video tratto dal sito di una scuola americana, la Nail Avenue (www.nailave.com), dove si vede un maestro di aerografo all'opera… guarda un po’ che grande artista !!!!

 


Ci rivediamo prestoooo… Bye bye.

Un salutone dalla Tua

Clara Costa

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (No comments So Far)