VENDERE I PRODOTTI DI RICOSTRUZIONE UNGHIE: L’HO FATTO ANCH’IO-1a PARTE


   

Ciao Amica,

hai mai pensato che ci sono nuovi modi per fare Business e quindi tanti soldini rimanendo nel settore della Ricostruzione delle Unghie? Beh io, ad un certo punto della mia attività, "ho deciso di farlo" ;-). Ti starai chiedendo in che modo si possa guadagnare molto denaro in breve tempo affiancando alla tua professione di Onicotecnica una nuova idea di guadagno…

Sai, come ti ho raccontato anche sul mio sito corsounghieprofessionale.com, il mestiere della Ricostruzione delle Unghie è sicuramente bello, divertente e molto redditizio, ma è anche molto impegnativo. Per avere molte clienti e trattamenti quotidiani (questo è l'unico modo per crearsi un reddito costante, continuo e soddisfacente) bisogna impegnarsi molto, lavorare molte ore al giorno e quindi perdere quella libertà di gestire una parte del tempo personale della Tua giornata che vuoi dedicare a Te stessa.

Io sono partita da "zero", imparando tutto senza pretese e con grande umiltà, chiedevo soltanto di liberarmi dalla schiavitù di un lavoro che mi stava opprimendo sotto tutti i punti di vista (molte ore di lavoro per un capo "schiavista" che non si curava minimamente della mia gratificazione personale e professionale :-().

Allora sono riuscita velocemente, con mia grande sorpresa e soddisfazione, a costruirmi una Professione Affascinante e Redditizia che mi è letteralmente esplosa tra le mani. Il mio obiettivo era quello di dedicarmi ad un'attività che mi piacesse tanto e che mi regalasse la possibilità di dare lo spazio che volevo a me stessa e alla mia famiglia (cioè quello che ogni donna desidera dalla propria vita). Però le tante clienti che avevo acquisito e le molte ore di lavoro che dedicavo alla mia nuova attività mi portavano via troppo tempo lontano dai miei figli e da mio marito, che fin dall'inizio aveva creduto in me e mi aveva sostenuto in questa fantastica avventura.

  

Presto mi venne proposto da alcuni miei fornitori di prodotti di Onicotecnica di provare a vendere questi articoli alle mie allieve e alle mie colleghe della mia città che conoscevo, per creare una piccola rivendita ed un punto di riferimento monomarca (in inglese il termine utilizzato è "cash and carry"). Non ero molto convinta di questa nuova possibile attività commerciale, mi sono sempre detta "io non sono capace a vendere prodotti alle persone :-(" e invece…

Non puoi immaginare il risultato :-)!!!

Ma cosa è successo te lo racconterò nei particolari nel prossimo post e ti garantisco che ci saranno delle "grandi ed allettanti proposte" anche per Te ;-).

Quindi, rimani sintonizzata sul nostro Blog perchè per Te le sorprese cominciano soltanto adesso!!!

 

Un abbraccio con affetto.

Ti aspetto presto.

Clara Costa

Related posts:

"Corso di Ricostruzione Unghie Professionale"

"Imparerai la professione della Ricostruzione Unghie in modo facile, veloce e stando comodamente a casa tua !!! Garantito al 100 %"

  • Accesso immediato e GRATUITO !
  • Riceverai molti video dimostrativi GRATUITI
  • Apprendimento al 100%
    (le migliori tecniche di Ricostruzione Unghie)!
  • Possibilita di rivedere le tecniche quante volte vorrai !
  • Solo dopo deciderai se acquistare il Corso Completo !
  • Massima chiarezza !
  • Comodamente da casa tua !
Accedi Adesso ai Primi Video Dimostrativi

Inserisci Il Tuo Nome e La Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora..

Leave A Reply (6 comments So Far)


  1. enza
    6 anni ago

    ciao sono vincenza giannini, ho appena letto il tuo commento per quanto riguarda la rivendita di prodotti all interno di un nail, io sono titolare di un nail e per adesso faccio solo ricostruzione e vorrei incrementare il mio guadagno, come posso farlo? che linea vendi?
    aspetto tue notizie
    grazie


    • Clara Costa
      6 anni ago

      Carissima Vincenza, dal mio articolo che hai letto è ormai trascorso molto tempo (infatti l’articolo l’ho scritto il 10-09-2010) e nel frattempo sono cambiate molte cose. Non vendo più direttamente prodotti, accessori e strumentazioni per la ricostruzione e decorazione delle unghie (sai ho avuto un po’ di problemini con il fornitore che mi ha “tirato dei pacchi”), ma collaboro ormai da tempo con un centro estetico di Genova (il titolare è un mio carissimo amico da tanto tempo) che è diventato distributore ufficiale per tutta la provincia di Genova per il prodotti Professionails (azienda leader a livello internazionale per la produzione di prodotti, accessori e strumentazioni per la ricostruzione e decorazione delle unghie) e che organizza anche corsi di formazione per onicotecniche in tutta la Liguria. E’ chiaro che non puoi vendere prodotti per onicotecniche alle tue colleghe (per questo dovresti essere un rivenditore autorizzato da una casa produttrice e distributrice di prodotti (come ce ne sono tante in circolazione anche in Italia che cercano punti vendita per la vendita dei loro prodotti su tutto il territorio nazionale), ma puoi acquistare prodotti di consumo dal distributore come cliente diretta e rivenderli alle tue clienti con una buona percentuale di ricarico. Ti faccio un esempio: se tu acquisti una penna con olio per ammorbidire le cuticole che consiglierai “vivamente” alla tua cliente di utilizzare tra un trattamento e l’altro, tu lo acquisti a 5 e lo puoi tranquillamente rivendere a 10. Così facendo hai quasi sempre un ricarico sui prodotti ed accessori molto interessante, sta alla tua capacità di saper vendere e alla quantità delle clienti che hai di riuscire a realizzare un guadagno interessante da affiancare al tuo guadagno come onicotecnica. La cosa importante è comunque rivendere “SEMPRE” prodotti di alta qualità, le clienti sono disposte a spendere per acquistare da te soltanto se ciò che le vendi risulta essere il top di quello che il mercato propone. Molte mie colleghe hanno intrapreso questa strada per riuscire a far crescere le proprie entrate (sai la crisi sta mettendo in difficoltà un po’ tutti e la concorrenza è sempre più agguerrita, quindi bisogna imparare ad essere intelligenti per soddisfare le clienti e tenersele strette al proprio nail center). In questo modo si riesce a dare un ulteriore servizio alle proprie clienti (che apprezzeranno tantissimo la completezza del tuo servizio) e tu avrai una grande opportunità di aumentare le tue entrate molto più facilmente.

      Se sei interessata a dare uno sguardo al sito della Professionails vai all’indirizzo http://www.professionails.com e se fossi veramente intenzionata a sapere qualcosa di più su come poter vendere alle tue clienti un certo tipo di prodotti fammelo sapere inviandomi le tue domande al mio indirizzo di posta domande@corsounghieprofessionale.com.

      Ti ringrazio per avermi posto la tua domanda alla quale spero di aver risposto in modo chiaro ed esauriente.

      Un salutone dalla tua Clara Costa.


  2. Miriana
    2 anni ago

    Ciao ho letto il tuo racconto è davvero molto bello vorrei fare la rappresentante e vendere prodotti per unghie come si fa?


    • Clara Costa
      2 anni ago

      Ciao carissima Miriana, io non so di dove sei e le mie conoscenze le ho in Liguria dove vivo e lavoro. Il modo più veloce per trovare aziende che siano specializzate nella commercializzazione di prodotti, attrezzature e accessori per onicotecnica è andare su internet e cercare su Google con la parola chiave “vendita prodotti ricostruzione unghie“, tra i siti che troverai ce ne saranno alcuni che avranno una pagina dedicata al “LAVORA CON NOI”, in cui verrà spiegato quali figure commerciali stanno cercando e per quali zone disponibili, potrai contattarle e farti un’idea di quello che propone il mercato del lavoro in questo settore. Spero di esserti stata utile. Se riesci a concludere qualcosa fammelo sapere, mi farebbe davvero molto piacere. Un bacione, la tua Clara Costa.


  3. Roberta
    1 anno ago

    Buonasera Clara Costa ho letto il tuo articolo è stato tanto interessante, io sono una onocotecnica che vorrei iniziare a vendere anche prodotti per le unghie. Sto cercando una casa con cui poter diventare rivenditrice. Sarei grata di un tuo parere e consigli In attesa di una vostra risposta cordiali saluti Roberta


    • Clara Costa
      1 anno ago

      Ciao mia carissima Roberta, devi sapere che in quell’articolo scritto molto tempo fa, mi riferivo alla vendita di prodotti distribuiti da aziende che nel tempo non mi hanno soddisfatto ne nella qualità dei servizi che degli articoli per onicotecnica che vendevano. Già Roberta, questo è il problema più grande che si presenta nel provare ad avviare una collaborazione commerciale con la miriade di aziende che nascono ogni giorno come i funghi. Purtroppo in Italia è così, quando c’è odore nell’aria di grandi guadagni si buttano tutti a capofitto come gli avvoltoi per acchiappare le fette di guadagno più grosse possibili e così nel mezzo trovi parecchie realtà commerciali fasulle che vendono prodotti “vergognosi” di dubbia provenienza. Devi sapere che la mia attività è in piena evoluzione, mi sto preparando a rinnovare completamente il mio sito e a introdurre nuovi servizi ed opportunità per le mie allieve per collaborare e guadagnare insieme a me con le mie attività didattiche. Il mio desiderio è introdurre un servizio di “Shop Online” dove offrire prodotti, accessori ed attrezzature per il settore onicotecnica e sto vagliando la possibilità di cominciare una collaborazione con alcune aziende, non sarà facile ma ci voglio comunque provare. Quindi in questo momento non sono ancora in grado di darti nomi e marche precise per la vendita di prodotti per la ricostruzione delle unghie, ma se ti fa piacere puoi iscriverti alla lista del mio sito sulla home page https://www.corsounghieprofessionale.com così rimarrai sempre aggiornata su tutte le novità che riguardano la mia attività, compresa la vendita di prodotti. Ti aspetto sul mio sito, ok? Un baciotto, a presto. La tua Clara Costa.